SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Altamura piange la scomparsa di Nicola Castellaneta: il musicista fondò Euroband nel 2002

Il mondo della musica e della cultura di Altamura piange la scomparsa di Nicola Castellaneta, fondatore nel 2002 di Euroband, la formazione musicale che ha animato numerosi eventi e manifestazioni in città e in tutta Italia. La notizia, «difficile da leggere e da comprendere», è stata diffusa dal sindaco di Altamura, Antonio Petronella, in un…
l'edicola

Il mondo della musica e della cultura di Altamura piange la scomparsa di Nicola Castellaneta, fondatore nel 2002 di Euroband, la formazione musicale che ha animato numerosi eventi e manifestazioni in città e in tutta Italia.

La notizia, «difficile da leggere e da comprendere», è stata diffusa dal sindaco di Altamura, Antonio Petronella, in un post sui social. «Tutti ti ricorderemo con quel sorriso e con quella immensa voglia di vita che ti hanno caratterizzato. Riposa in pace Nicola», ha scritto il primo cittadino, esprimendo il cordoglio a nome dell’intera comunità e della famiglia.

Anche la Cgil Puglia ha voluto omaggiare Castellaneta, ricordandolo come un «compagno e storico delegato». «Siamo certi ricorderanno tutti il suo impegno militante e musicale attraversare e animare tante manifestazioni regionali e nazionali», si legge nel post di cordoglio.

CORRELATI

Bari, Cronaca","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[463640,462586,462089],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!