Un dolore immenso, di quelli che lasciano una comunità intera senza fiato. Altamura si è svegliata oggi avvolta nel lutto per la tragica scomparsa di Cecilia e Antonio Bigi, sorella e fratello di 27 e 25 anni, le cui vite sono state spezzate da un terribile incidente stradale avvenuto ieri mattina. Domani ad Altamura sarà lutto cittadino nel giorno dei funerali, in programma alle 15:30 nella chiesa di San Giovanni Bosco.
La dinamica
Secondo la ricostruzione, il dramma si è consumato alle prime luci dell’alba di domenica. I due giovani stavano rientrando a casa dopo aver trascorso la serata con alcuni coetanei quando la loro auto, per cause che le forze dell’ordine stanno ancora accertando, è uscita improvvisamente fuori strada. L’impatto è stato devastante. Per Antonio, operaio edile di 25 anni, non c’è stato nulla da fare: è morto sul colpo tra le lamiere. Per Cecilia, consulente 27enne conosciuta da tutti come “Ilia”, si è sperato fino all’ultimo. Soccorsa dal personale del 118 in condizioni critiche, è stata trasportata d’urgenza al Policlinico di Bari. I medici hanno tentato l’impossibile, ma il cuore della ragazza ha smesso di battere poco prima delle 19 di ieri sera, unendo i due fratelli nello stesso tragico destino.
Cecilia e Antonio erano legatissimi, vivevano la quotidianità a stretto contatto e condividevano amicizie e sogni. In città vengono descritti come ragazzi educati, rispettosi e grandi lavoratori. Antonio era molto apprezzato dai colleghi per la sua serietà professionale; Cecilia per la sua solarità. La notizia ha fatto rapidamente il giro di Altamura e sui social si sono moltiplicati centinaia di messaggi di cordoglio. «Ilia non ti dimenticheremo mai», scrivono gli amici, increduli di fronte a una perdita così grave che colpisce duramente la famiglia Bigi.










