Scatta il Daspo per cinque tifosi dell’Ideale Bari che, il 12 novembre del 2023, avrebbero aggredito alcuni supporters dell’Avellino in sosta nella stazione di servizio autostradale Murgia Ovest, all’altezza di Modugno.
I tifosi baresi tornavano dalla trasferta di San Severo, valida per il campionato di Prima categoria pugliese, quando con il volto coperto e armati di oggetti contundenti, avrebbero circondato e aggredito gli avellinesi rubandogli sciarpe, felpe e zaini.
Le indagini, condotte dalla Digos e dalla Polizia stradale di Bari, hanno permesso, grazie all’analisi delle immagini registrate dai sistemi di videosorveglianza, di identificare i cinque tifosi dell’Ideale Bari, destinatari di altrettanti Daspo emessi dal questore del capoluogo pugliese. Si tratta di uomini di età compresa tra i 37 e i 48 anni – uno di loro già destinatario di un simile provvedimento in passato – che non potranno accedere a manifestazioni sportive per un periodo che va da tre a sette anni, a seconda della gravità delle loro condotte.