Avrebbero messo a segno dieci furti di auto e provato a rubarne altre due ad Acquaviva delle Fonti e, in un’occasione, a Castellana Grotte tra febbraio e settembre 2021, i tre uomini di Bitonto arrestati oggi dai carabinieri della stazione di Acquaviva delle Fonti.
I fermati, un 53enne, un 48enne e un 42enne, sono stati incastrati dalle telecamere di videosorveglianza di un esercizio commerciale nei pressi del luogo dove si è consumato il primo furto. Le indagini sono partite nel mese di aprile 2021 a seguito di una denuncia presentata da una donna ad Acquaviva delle Fonti.
Nel corso delle indagini, il 16 settembre scorso, tutti e tre gli indagati erano stati già arrestati dai militari in flagranza di reato. In quella circostanza, due degli indagati avevano tentato la fuga a bordo del veicolo rubato e furono inseguiti per oltre 40 chilometri, fino a raggiungere la strada provinciale 90 Sannicandro-Bitetto dove, a causa della forte velocità, avevano perso il controllo del mezzo, andandosi a schiantare contro un albero di ulivo. Il terzo complice, con funzioni di palo, era stato sorpreso a bordo dell’utilitaria nera utilizzata per i colpi.
I tre indagati, due dei quali gravati da recidive specifiche, sono ristretti nella casa circondariale di Foggia.