SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

A Bari l’accensione del primo albero di Natale subacqueo della città – VIDEO

È andata in scena stamattina, nelle acque del molo San Nicola, l’accensione del primo albero di Natale subacqueo di Bari che illuminerà il fondale marino per tutto il periodo natalizio. L’albero, avvolto da luci subacquee, emerge come simbolo di rinascita e ogni lampada accesa ricorda la responsabilità di proteggere l’ambiente marino, vissuto quotidianamente dai subacquei con cura e passione.

L’albero, avvolto da luci subacquee, è stato posizionato a pochi metri dalla superficie: la stella, affiorando in mare aperto e visibile anche da terra, invita cittadini e visitatori a rivolgere lo sguardo verso quella presenza luminosa che custodisce un messaggio di consapevolezza ambientale. Un modo per ricordare che la relazione con il mare – elemento identitario della città – richiede cura quotidiana e impegno collettivo. Durante l’accensione, sommozzatori e appassionati hanno assistito alle operazioni di immersione e messa in sicurezza dell’installazione, che rimarrà attiva fino alla fine delle festività.

«Il Christmas Dive non chiede solo di essere osservato – dichiara il presidente del Club Sommozzatori Bari Francesco Annoscia – chiede di essere compreso. Ricorda che il mare non è un luogo lontano ma parte della nostra identità, della nostra storia e del nostro futuro. Anche nelle profondità più silenziose, la luce può sempre trovare spazio per nascere».

CORRELATI

Attualità, Bari, Video","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[477225,477059,475616],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!