Domenica da incubo per i passeggeri di due voli Ryanair partiti con oltre tre ore di ritardo dagli aeroporti di Torino e Bari.
Si tratta dei voli FR6181 e FR6180 di ieri, domenica 17 agosto. I passeggeri sono stati costretti a trascorrere ore intere all’interno degli aeroporti vedendo rinviata la partenza inizialmente alle 16:55 e alle 19:25 e atterrati solamente alle 22:24 e alle 00:22.
I disservizi hanno causato non pochi disagi per i passeggeri. Stando a quanto comunica ItaliaRimborso, sarebbero escluse circostanze eccezionali come condizioni meteo o bird strike.
Secondo il Regolamento europeo 261/2004, è detto in una nota, «i passeggeri possono richiedere e ottenere 250 euro come risarcimento o tecnicamente compensazione pecuniaria. Sembra che i ritardi, infatti, siano dovuti a problematiche della compagnia aerea».
Per chiedere 250 euro i passeggeri possono fare istanza alla compagnia aerea, rivolgendosi ad una claim company come ItaliaRimborso.it o a un caf.