SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Ucraina, Decaro (Anci): «Vicini ai sindaci e alle loro comunità. Condanniamo l’attacco russo»

«A tutti i sindaci ucraini, alle loro comunità, ai cittadini, vittime innocenti di uno degli eventi più drammatici della storia recente dell'Europa va la solidarietà dell'Associazione nazionale dei Comuni e di tutti i sindaci italiani», dichiara il presidente dell’Anci e sindaco di Bari, Antonio Decaro, in una nota diffusa dall’ufficio stampa dell’associazione nazionale dei comuni.…
l'edicola

«A tutti i sindaci ucraini, alle loro comunità, ai cittadini, vittime innocenti di uno degli eventi più drammatici della storia recente dell’Europa va la solidarietà dell’Associazione nazionale dei Comuni e di tutti i sindaci italiani», dichiara il presidente dell’Anci e sindaco di Bari, Antonio Decaro, in una nota diffusa dall’ufficio stampa dell’associazione nazionale dei comuni.

«Quanto sta accadendo in queste ore – continua Decaro – oltre che destare grande apprensione e angoscia nella comunità internazionale, ci colpisce profondamente come donne e uomini, figli orgogliosi di una Costituzione che tra i suoi valori fondamentali ha il ripudio netto di ogni guerra come strumento di offesa alla libertà dei popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali. Per questo l’Anci condanna in maniera ferma e decisa l’attacco russo. Non ci possono essere giustificazioni davanti ad azioni di questo tipo. Il nostro auspicio è che la diplomazia possa tornare presto a far prevalere lo strumento del dialogo per fermare il conflitto e ripristinare la sovranità nazionale».
Decaro annuncia l’adesione dell’Anci all’evento Mediterraneo Frontiera di Pace: «Saremo nei prossimi giorni insieme ai vescovi e ai sindaci del Mediterraneo a Firenze per condividere la preghiera e il messaggio di pace di Papa Francesco», conclude.

CORRELATI

Attualità","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="38002" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!