SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Porto Cesareo: sulla spiaggia riemergono scheletri di epoca romana

È stata una mareggiata a riportare alla luce, sulla spiaggia di Porto Cesareo, due scheletri umani e le relative tombe nell’area di una necropoli romana. Ad accorgersi della presenza degli scheletri, poi accertata dagli ispettori ambientali, è stato un cittadino. Gli ispettori hanno provveduto ad allertare la Soprintendenza che ha disposto subito la messa in…
l'edicola

È stata una mareggiata a riportare alla luce, sulla spiaggia di Porto Cesareo, due scheletri umani e le relative tombe nell’area di una necropoli romana.

Ad accorgersi della presenza degli scheletri, poi accertata dagli ispettori ambientali, è stato un cittadino.

Gli ispettori hanno provveduto ad allertare la Soprintendenza che ha disposto subito la messa in sicurezza delle tombe. L’area è monitorata giorno e notte. Non si tratta del primo ritrovamento: dopo le mareggiate già in passato sono emerse testimonianze dell’antico insediamento romano.

CORRELATI

Attualità, Lecce, News","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="35342" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!