SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Foggia, la sindaca Episcopo ricorda i bombardamenti del 1943: «Dove c’è guerra c’è devastazione. Mai Più»

«La nostra città è pacifista, contro la guerra, la violenza e le scellerate scelte fatte sulla testa di cittadine e cittadini inconsapevoli il più delle volte». Così la sindaca di Foggia, Maria Aida Episcopo, questa mattina alla cerimonia di deposizione di una corona di alloro davanti alla targa che ricorda i ferrovieri caduti nei bombardamenti del…
l'edicola

«La nostra città è pacifista, contro la guerra, la violenza e le scellerate scelte fatte sulla testa di cittadine e cittadini inconsapevoli il più delle volte». Così la sindaca di Foggia, Maria Aida Episcopo, questa mattina alla cerimonia di deposizione di una corona di alloro davanti alla targa che ricorda i ferrovieri caduti nei bombardamenti del 1943 che colpirono la città di Foggia provocando migliaia di vittime.

«Dove c’è guerra c’è devastazione – conclude – c’è retrocessione e degrado umano. Oggi siamo qui per ricordare una pagina tristissima e lo facciamo con le altre istituzioni perché dobbiamo essere la città del futuro, sostenibile, pacifista, unionista. Una città dei diritti dove tutti possono crescere in sicurezza».

CORRELATI

Attualità, Foggia, News","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[383181,382758,382510],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!