SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Continuano i blackout a Foggia, sindacati sul piede di guerra: «Cittadini allo stremo»

Ordona, Orta Nova, Stornara, Stornarella e Carapelle: sono solo alcuni dei comuni della provincia di Foggia dove, ancora una volta, i cittadini si ritrovano a fare i conti con continui disservizi elettrici. Una situazione intollerabile, soprattutto con temperature che superano i 40 gradi, che sta creando enormi disagi alla popolazione, in particolare alle fasce più…
l'edicola

Ordona, Orta Nova, Stornara, Stornarella e Carapelle: sono solo alcuni dei comuni della provincia di Foggia dove, ancora una volta, i cittadini si ritrovano a fare i conti con continui disservizi elettrici. Una situazione intollerabile, soprattutto con temperature che superano i 40 gradi, che sta creando enormi disagi alla popolazione, in particolare alle fasce più fragili.

«È già un anno che denunciamo questa situazione paradossale – affermano Cgil e Spi Cgil – e purtroppo nulla è stato fatto. I cittadini boccheggiano dal caldo, come lo scorso anno, quando avevamo già individuato le cause dei disagi: tagli al personale e una rete elettrica inadeguata e obsoleta».

Cgil e Spi si rivolgono anche ai sindaci dei comuni interessati, chiedendo di predisporre un piano di intervento per le persone fragili e per gli anziani: «Predisponete locali pubblici climatizzati e dotati di generatori di corrente per accogliere chi ha bisogno di refrigerio nelle ore più calde».

CORRELATI

Attualità, Foggia, News","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[383181,382758,382510],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!