Paura stamattina per i residenti di via Padova a Collemeto, in provincia di Lecce. Poco dopo le 7 un vasto incendio è divampato all’interno di un’abitazione al primo piano di un edificio a due livelli. Le fiamme hanno interessato principalmente il soggiorno e i locali adiacenti, con danni strutturali al soffitto e all’impianto elettrico. L’incendio è stato presumibilmente causato dal malfunzionamento di una coperta elettrica e in pochi minuti una densa coltre di fumo nero ha invaso l’intero immobile.
L’intervento dei vigili del fuoco ha permesso di domare il rogo ed evacuare in sicurezza le persone presenti all’interno della struttura. Sul posto sono intervenuti anche gli operatori del 118, gli agenti della Polizia e i tecnici dell’Ufficio Tecnico Comunale per i rilievi di rito e il coordinamento delle operazioni di emergenza.
Durante l’intervento è stato rinvenuto un cane privo di vita, presumibilmente deceduto per intossicazione da fumi. Al termine delle operazioni, i tecnici hanno disposto l’inibizione dell’accesso allo stabile.










