Traffico ferroviario in tilt lungo la linea Pescara-Bari a causa di un incidente che si è verificato poco dopo le 15:30 sui binari a Santo Spirito, quartiere a nord del capoluogo pugliese.
Un’auto è rimasta bloccata a un passaggio a livello provocando forti rallentamenti e disagi alla circolazione ferroviaria.
Alla guida dell’auto c’era un anziano che ne avrebbe perso il controllo. L’uomo è stato soccorso dai vigili del fuoco che, per recuperare il veicolo hanno costruito una rampa con materiali di fortuna – tra cui legno e mattoni – e con un particolare argano azionato a mano, per avere il massimo controllo, hanno liberato i binari. L’intervento, cominciato intorno alle 16, si è concluso alle 18:30.
Stando a quanto riferisce Trenitalia, attraverso il portale Infomobilità, si registrano ritardi di oltre un’ora per i treni Alta velocità, Intercity e Regionali. In particolare, sono coinvolti li Frecciarossa partito da Milano centrale alle 7:50 di stamattina e il cui arrivo era previsto a Bari alle 15:27 e l’Intercity partito dal capoluogo lombardo alle 5:25 e che sarebbe dovuto arrivare a Lecce alle 16:51.


