SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Trentino, orsi in eccesso saranno trasferiti

(Adnkronos) - Sugli orsi in Trentino il ministero dell'Ambiente e della Sicurezza energetica "è impegnato, insieme alla Provincia di Trento, a trovare una soluzione per favorire il trasferimento degli esemplari in eccesso, in un quadro di misure e interventi che garantiscano la sicurezza dei cittadini. E' quanto emerge - fa sapere il Mase in una…
l'edicola

(Adnkronos) – Sugli orsi in Trentino il ministero dell’Ambiente e della Sicurezza energetica “è impegnato, insieme alla Provincia di Trento, a trovare una soluzione per favorire il trasferimento degli esemplari in eccesso, in un quadro di misure e interventi che garantiscano la sicurezza dei cittadini. E’ quanto emerge – fa sapere il Mase in una nota – dal tavolo di confronto politico sull’emergenza plantigradi in Trentino, che si è svolto oggi nella sede del dicastero”. All’incontro era presente, assieme al ministro Gilberto Pichetto e al sottosegretario Claudio Barbaro, il presidente della Provincia autonoma di Trento, Maurizio Fugatti.  

A tale riguardo, il Mase ha comunicato che “provvederà, già nei prossimi giorni, ad attivare tutti i canali diplomatici necessari per richiedere la disponibilità ad ospitare gli orsi problematici presso strutture straniere”. 

CORRELATI

Agenzie di stampa","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="36806" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!