SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Taiwan: “3 navi da guerra e un elicottero cinese intorno all’isola”

(Adnkronos) - Almeno "un velivolo e tre unità navali della Marina dell'Esercito popolare di liberazione" intorno a Taiwan, isola di fatto indipendente che la Cina considera come "parte inalienabile" del suo territorio e per la quale vuole la "riunificazione". A riferirlo via Twitter è il ministero della Difesa di Taipei, precisando che "le Forze Armate…
l'edicola

(Adnkronos) – Almeno “un velivolo e tre unità navali della Marina dell’Esercito popolare di liberazione” intorno a Taiwan, isola di fatto indipendente che la Cina considera come “parte inalienabile” del suo territorio e per la quale vuole la “riunificazione”. A riferirlo via Twitter è il ministero della Difesa di Taipei, precisando che “le Forze Armate hanno monitorato la situazione e ordinato” ad aeronautica, “unità della Marina e sistemi missilistici terrestri di rispondere a queste attività”. “Uno dei velivoli individuati, un elicottero antisommergibile Ka-28 Asw – aggiungono da Taipei – è entrato nella zona di difesa aerea nel sudovest” dell’isola. Le notizie arrivano dopo l’incontro delle scorse ore in California tra lo speaker Kevin McCarthy e la presidente di Taiwan, Tsai Ing-wen, criticato con forza da Pechino. 

CORRELATI

Agenzie di stampa","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="36342" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!