SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Mondiali ciclismo 2023, Van der Poel oro nella prova in linea

(Adnkronos) - L'olandese Mathieu van der Poel è il nuovo campione del mondo di ciclismo su strada 2023 vincendo l'oro nella prova in linea ai Mondiali di ciclismo di Glasgow. Il campione oranje è arrivato da solo al traguardo, nonostante una caduta a pochi km dal traguardo. Lo sportivo si è rialzato e con la…
l'edicola

(Adnkronos) – L’olandese Mathieu van der Poel è il nuovo campione del mondo di ciclismo su strada 2023 vincendo l’oro nella prova in linea ai Mondiali di ciclismo di Glasgow. Il campione oranje è arrivato da solo al traguardo, nonostante una caduta a pochi km dal traguardo. Lo sportivo si è rialzato e con la maglia strappata, dopo una gara di 272 chilometri, ha chiuso con il tempo di in 6h7:27. Sul circuito di Glasgow è giunto secondo il belga Wout Van Aert, mentre terzo è lo sloveno Tadej Pogaar. 

L’olandese van der Poel in questa stagione ha vinto anche la Parigi-Roubaix e la Milano-Sanremo, oltre ai Mondiali di ciclocross mai nessuno ci era riuscito. L’italiano Alberto Bettiol, ultimo italiano rimasto in corsa fino alla fine per il titolo e che ha anche condotto la corsa da solo per un lungo tratto, ha chiuso al decimo posto a oltre 4′ dall’olandese. E’ invece caduto a circa 90 km dalla fine il capitano azzurro Matteo Trentin, poi costretto al ritiro. 

 

CORRELATI

Agenzie di stampa","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="36452" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!