SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Migranti, Ocean Viking ad Ancona. Geo Barents ancora in navigazione

(Adnkronos) - E' ancora in navigazione verso Ancona la Geo Barents con a bordo 73 migranti. Ieri sera l'equipaggio ha fatto sapere che le pessime condizioni del mare faranno ritardare l'arrivo in porto, previsto non prima di stasera o forse domani mattina. "Il ponte inferiore della GeoBarents è allagato - riferiscono da Medici senza frontiere -…
l'edicola

(Adnkronos) – E’ ancora in navigazione verso Ancona la Geo Barents con a bordo 73 migranti. Ieri sera l’equipaggio ha fatto sapere che le pessime condizioni del mare faranno ritardare l’arrivo in porto, previsto non prima di stasera o forse domani mattina. “Il ponte inferiore della GeoBarents è allagato – riferiscono da Medici senza frontiere – I sopravvissuti a bordo sono stati evacuati sul ponte superiore. Tutti mostrano sintomi di mal di mare. Data la difficile navigazione, potremmo arrivare ad #Ancona con un giorno di ritardo”.  

Ieri sera invece la Ocean Viking, con a bordo 37 migranti, di cui 12 minorenni, ha attaccato alla banchina 22 del porto di Ancona. Anche lei ha dovuto affrontare una difficile navigazione. “I sopravvissuti hanno dovuto fare i conti con venti da 40 nodi e onde fino a 6 metri. Quasi tutti hanno sofferto di mal di mare – sottolineano da Sos Mediterranee – Tutto ciò poteva essere evitato con l’assegnazione di un porto sicuro più vicino”. 

CORRELATI

Agenzie di stampa","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="36655" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!