SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Lombardia, Terzi: “Treno a idrogeno cambierà sorti del sistema ferroviario lombardo e nazionale”

(Adnkronos) - “Oggi è una giornata molto importante per la regione Lombardia. Con Fontana, abbiamo visto nascere questo progetto, abbiamo presto parte anche personalmente all'elaborazione di questa idea.La scelta è stata di visione, di programma, una scelta che solo la Lombardia poteva fare. Ed è stata una scelta coraggiosa, anche un po’ folle". Lo ha…
l'edicola

(Adnkronos) – “Oggi è una giornata molto importante per la regione Lombardia. Con Fontana, abbiamo visto nascere questo progetto, abbiamo presto parte anche personalmente all’elaborazione di questa idea.La scelta è stata di visione, di programma, una scelta che solo la Lombardia poteva fare. Ed è stata una scelta coraggiosa, anche un po’ folle”. Lo ha detto l’assessora alle Infrastrutture e Opere pubbliche della Regione Lombardia, Claudia Maria Terzi, intervenendo all’inaugurazione del primo treno a idrogeno d’Italia, a Milano Rho.  

“Oggi possiamo dire che, per fortuna, abbiamo colto questa opportunità. Non è stato facile, perché è partita come una sperimentazione. Quello che conta è che oggi siamo qui e presentiamo un treno che cambierà le sorti non solo della Lombardia, ma dell’intero sistema ferroviario nazionale”, ha dichiarato Terzi. “Questo treno permetterà al territorio della Valcamonica di evolversi e di crescere”, ha aggiunto. 

CORRELATI

Agenzie di stampa","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="36371" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!