SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Il pallone della ‘mano di Dio’ di Maradona venduto all’asta a Londra per 2,4 mln di euro

(Adnkronos) - Il pallone della "mano di Dio" di Diego Maradona, quello della storica partita tra Argentina e Inghilterra ai quarti di finale della Coppa del Mondo del 1986, è stato venduto all'asta a Londra per 2 milioni di sterline (2,4 milioni di euro). Il pallone era dell'arbitro tunisino Ali Bin Nasser che ha diretto…
l'edicola

(Adnkronos) – Il pallone della “mano di Dio” di Diego Maradona, quello della storica partita tra Argentina e Inghilterra ai quarti di finale della Coppa del Mondo del 1986, è stato venduto all’asta a Londra per 2 milioni di sterline (2,4 milioni di euro). Il pallone era dell’arbitro tunisino Ali Bin Nasser che ha diretto la partita all’Estadio Azteca, ed è stato battuto oggi nella casa d’aste Graham Budd Auctions. A maggio la maglia indossata dal Pibe de oro nella stessa partita era stata battuta per la cifra record di 7,1 mln di sterline, oltre 8 mln di euro.  

Prima dell’asta, Bin Nasser ha affermato di ritenere che fosse il momento giusto per condividere l’oggetto con il mondo e ha espresso la speranza che l’acquirente lo mettesse in mostra a disposizione del pubblico. Parlando del gol con la mano, l’ufficiale di gara tunisino ha dichiarato: “non sono riuscito a vedere chiaramente l’incidente. I due giocatori, Shilton e Maradona, erano di fronte a me da dietro. Secondo le istruzioni della Fifa emesse prima del torneo, ho chiesto al mio guardalinee la conferma della validità del gol: è tornato sulla linea di metà campo indicando che era convinto che il gol fosse valido”. 

CORRELATI

Agenzie di stampa","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="37514" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!