SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Governo Meloni, Tajani: “Linea politica estera non cambia”

(Adnkronos) - ''Non cambia la linea di politica estera''. Lo ha detto Antonio Tajani, ministro degli Esteri, a 'Quarta Repubblica', su Retequattro. ''Noi - spiega il ministro - faremo tutto ciò che serve per garantire la difesa dell'Ucraina, perché se l'Ucraina si difende, può trattare con Mosca. Se, invece, è invasa dai russi, non c'è…
l'edicola

(Adnkronos) – ”Non cambia la linea di politica estera”. Lo ha detto Antonio Tajani, ministro degli Esteri, a ‘Quarta Repubblica’, su Retequattro. ”Noi – spiega il ministro – faremo tutto ciò che serve per garantire la difesa dell’Ucraina, perché se l’Ucraina si difende, può trattare con Mosca. Se, invece, è invasa dai russi, non c’è più la pace e l’obiettivo finale è arrivare alla pace”. 

”L’obiettivo – rimarca Tajani – è la pace” e ”Berlusconi è un uomo di pace, vuole che si raggiunga. Non vogliamo che si chiuda nessun spazio diplomatico. Invitiamo anche la Russia a ripensare alla scelta sbagliatissima di non essere più parte dell’accordo per autorizzare lo spostamento del grano dall’Ucraina verso i Paesi del Terzo Mondo, che sono in grande difficoltà”. 

E sulla Cina, spiega, “è un nostro partner ma anche un nostro rivale sistemico, serve reciprocità, non accettiamo dumping” 

CORRELATI

Agenzie di stampa","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="36369" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!