SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Governo Meloni, il restyling ‘sovranista’ del nome dei ministeri

(Adnkronos) - Una concessione alla grammatica 'sovranista' per il governo Meloni. Cambiano nome alcuni ministeri e non è solo una questione formale. Il ministero dello Sviluppo economico diventa ministero delle Imprese e del Made in Italy; Il ministero della Transizione ecologica diventa ministero dell'Ambiente e della Sicurezza energetica; il ministero delle Politiche agricole diventa ministero…
l'edicola

(Adnkronos) – Una concessione alla grammatica ‘sovranista’ per il governo Meloni. Cambiano nome alcuni ministeri e non è solo una questione formale. Il ministero dello Sviluppo economico diventa ministero delle Imprese e del Made in Italy; Il ministero della Transizione ecologica diventa ministero dell’Ambiente e della Sicurezza energetica; il ministero delle Politiche agricole diventa ministero dell’Agricoltura e della sovranità alimentare. Le parole che contano sono made in Italy, sicurezza e sovranità e indicano una precisa connotazione politica.  

CORRELATI

Agenzie di stampa","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="36388" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!