SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Berlusconi: “Orban eletto non è punto riferimento

(Adnkronos) - Viktor Orban è un leader "democraticamente eletto" ma non può essere un "punto di riferimento" in Europa. Così Silvio Berlusconi, in un'intervista a 'Zona bianca' in onda questa sera su Retequattro, dopo il no della Lega e di Fratelli d'Italia alla risoluzione del Parlamento europeo sull'Ungheria.  "Io non do avvertimenti, è un atteggiamento…
l'edicola

(Adnkronos) – Viktor Orban è un leader “democraticamente eletto” ma non può essere un “punto di riferimento” in Europa. Così Silvio Berlusconi, in un’intervista a ‘Zona bianca’ in onda questa sera su Retequattro, dopo il no della Lega e di Fratelli d’Italia alla risoluzione del Parlamento europeo sull’Ungheria.  

“Io non do avvertimenti, è un atteggiamento che non mi appartiene, e non drammatizzerei questo episodio. In effetti è innegabile che Orban sia un leader democraticamente eletto e come tale vada rispettato. Però è chiarissimo che il nostro punto di riferimento in Europa è il Partito popolare europeo, non può certo essere Orban. Le sue politiche sono lontane dalle nostre, e così la sua visione dell’Europa. E le alleanze in Europa vanno fatte con i grandi Paesi amici, se vogliamo tutelare il nostro interesse nazionale”, dice Berlusconi. 

Capitolo gas: il tetto al prezzo “è una mossa che ha più un valore simbolico che pratico. Poiché la crisi ha ragioni politiche e non economiche, non è affatto detto, anzi è difficile, che la Russia ceda e accetti quel prezzo”.  

CORRELATI

Agenzie di stampa","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="36806" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!