WASHINGTON (STATI UNITI) (ITALPRESS) – “Abbiamo iniziato a costruire da diversi anni un percorso per intensificare i rapporti e le opportunità tra Stati Uniti e Italia”. Così all’Italpress il Presidente della Conferenza delle Regioni e governatore del Friuli Venezia Giulia, Massimiliano Fedriga, che ha partecipato a Washington, presso l’Ambasciata italiana, alla riunione annuale del Transatlantic Investment Committee (Tic), un incontro per approfondire le opportunità di co-investimenti tra gli Usa e le regioni italiane. “Come Conferenza delle Regioni – spiega – abbiamo siglato un protocollo insieme al Tic per agevolare investimenti reciproci e poi anche con una visione molto chiara di assetto e strategia politica che deve vedere il nostro Paese e gli Stati Uniti e la relazione Transatlantica come asse fondamentale anche in prospettiva”. “Le tensioni globali che stiamo vedendo – sottolinea – mettono a repentaglio tutte le nostre filiere produttive, soprattutto quelle strategiche, e dobbiamo dare risposte come istituzioni in grado di mettere al riparo il mondo delle imprese, il mondo del lavoro che si traduce nel mondo delle libertà per i nostri Paesi”. Fedriga dopo Washington si recherà anche a New York per un giro di incontri istituzionali. “A New York incontrerò imprese e fondi di investimento per presentare il sistema Italia, in particolar modo la Regione Friuli Venezia Giulia, come opportunità di investimento. In questo momento la mia regione vede una forte crescita di investimenti internazionali”. vbo
Per fornire le migliori esperienze, noi e i nostri partner utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie permetterà a noi e ai nostri partner di elaborare dati personali come il comportamento durante la navigazione o gli ID univoci su questo sito e di mostrare annunci (non) personalizzati. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Clicca qui sotto per acconsentire a quanto sopra o per fare scelte dettagliate. Le tue scelte saranno applicate solamente a questo sito. È possibile modificare le impostazioni in qualsiasi momento, compreso il ritiro del consenso, utilizzando i pulsanti della Cookie Policy o cliccando sul pulsante di gestione del consenso nella parte inferiore dello schermo.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.