Si chiamerà “L’Altra Taranto” la lista elettorale a sostegno della candidatura a sindaco di Antonello De Gennaro, giornalista e direttore della testata online “Il Corriere del Giorno fondato nel 1947”.
Da giorni, attraverso un video sui social, il giornalista ha ufficializzato la sua candidatura con una lista civica, con professionisti di rilievo, di cui il 50 per cento sarà composto da donne, come ha dichiarato in una intervista apparsa su TarantoToday.
L’impegno
La squadra sarà presentata ufficialmente il giorno della registrazione delle liste e come detto sarà composta per il 50% da donne. De Gennaro vanta già lunga esperienza nel campo elettorale, avendo guidato la campagna elettorale per Stefania Baldassari alle ultime amministrative contro Rinaldo Melucci, fino a decidere di abbandonare la corsa.
«Ho sempre vinto le campagne elettorali degli altri in tutta Italia», ha detto a TarantoToday, spiegando di puntare a quel 50 per cento di elettori che alle ultime tornate amministrative a Taranto ha disertato le urne per delusione nei confronti della politica. «Non scendo nel campo delle clientele», ha spiegato, confermando che la sua è una scelta civica lontana da partiti e movimenti tradizionali.
Promette una campagna elettorale innovativa e differente, secondo le linee guida del suo amico defunto Gianroberto Casaleggio, puntando su una strategia completamente mediatica e online, senza manifesti tradizionali.