Categorie
Cronaca Taranto

Tragedia nel Tarantino, l’autopsia: «Esclusi traumi o cause macroscopiche» per la morte della bimba di 5 anni

Resta per ora avvolta nel mistero la tragica morte della bambina di 5 anni di Crispiano, deceduta ieri dopo un improvviso malore mentre la madre la stava portando dal pediatra. L’autopsia, disposta dalla Procura di Taranto ed eseguita oggi dal medico legale Biagio Solarino del Policlinico di Bari, non ha fornito le risposte immediate che la famiglia e la comunità attendevano.

Secondo quanto riferito da fonti della Asl, l’esame «non ha evidenziato cause macroscopiche del decesso». Significa che non ci sono segni visibili a occhio nudo sugli organi che possano spiegare l’arresto cardiaco. Per la verità clinica bisognerà attendere l’esito degli esami istologici sui tessuti prelevati durante l’accertamento.

Il campo delle ipotesi resta dunque aperto e drammatico: gli inquirenti e i medici indagano su cause silenti e fulminanti come un aneurisma cerebrale, una meningite o una miocardite virale. La piccola, stando alle ricostruzioni, da alcuni giorni lamentava mal di testa e inappetenza. Quando la situazione è precipitata, ieri, l’equipe del 118 ha tentato disperatamente di rianimarla per 55 minuti, ma il suo cuore non è più ripartito.

Il pubblico ministero Salvatore Colella ha liberato il corpo per le esequie. I funerali si terranno lunedì alle 15:30 nella chiesa di San Francesco a Crispiano, dove già per l’intera giornata di domani sarà allestita una veglia di preghiera.

Lascia un commento Annulla risposta

Exit mobile version