L’anno scolastico inizia con una sorpresa per circa cento studenti di Taranto e provincia. Teleperformance (TP) Italia, azienda con una sede in città da vent’anni, ha premiato i figli dei suoi dipendenti per i brillanti risultati scolastici. L’iniziativa, chiamata “La scuola dei tippini”, ha previsto la consegna di kit completi, con zaini, quaderni e astucci, oltre a buoni per l’acquisto di libri e, per i ragazzi delle medie, globi magnetici.
«Stiamo premiando bambini e ragazzi che hanno presentato pagelle con risultati particolarmente brillanti», ha commentato Alessandro Ladiana, responsabile della comunicazione interna di TP Italia. Il dirigente ha spiegato che i ragazzi vengono considerati «un po’ figli di questa azienda», da cui il nome affettuoso “tippini”.
La consegna dei premi è stata accolta con favore anche dall’amministrazione locale. Il vicesindaco Mattia Giorno ha lodato l’iniziativa, definendola un gesto che «dimostra attenzione alle famiglie dei dipendenti e riconosce alle persone di Taranto una centralità nello sviluppo economico del territorio».
Le premiazioni continueranno nei prossimi giorni, con i ragazzi e le loro famiglie che avranno anche l’occasione di visitare l’azienda. Un modo per ribadire l’importanza di investire nell’educazione per lo sviluppo della comunità.