Con il calcio, a Taranto, torna anche la speranza. A qualche ora dall’annuncio dell’affidamento del club alla società Finlad dei fratelli Sebastiano e Vito Ladisa, arriva il benvenuto alla nuova proprietà da parte di un tifoso ionico, Marcello Vozza.
«Vi scrive un tifoso tarantino di quasi 59 anni, che ha visto giocare il grande Erasmo Iacovone, e che da 32 anni non vede la propria squadra in Serie B (anche se da tempo son rimasto più un tifoso da poltrona, ma con la unica fede calcistica rossoblù, incrollabile)», si legge nella mail inviata alla nostra redazione.
Vozza porge «un caloroso benvenuto» ai fratelli Ladisa e «un in bocca al lupo per la loro nuova avventura. Sono convinto – scrive il tifoso del Taranto – che se, come penso, sapranno farsi amare dalla piazza, e rilanciarla, riceveranno in cambio notevoli soddisfazioni. La seconda città in Puglia, con tutti i suoi problemi, ma con le sue non indifferenti potenzialità, merita ben altri traguardi e palcoscenici, anche in ambito calcistico, che ha il suo peso nel contesto sociale ed economico cittadino».
Nella sua mail, il tifoso tarantino ricorda le immagini della Curva Nord del Taranto durante i playoff di Serie C disputati tra i rossoblù e il Vicenza nel 2024: «Da brividi, anche per un neutrale».