Categorie
Sport Taranto

Taranto, testa e cuore per difendere il primato nell’ottobre di ferro

Cinque partite per capire davvero chi è il Taranto di Ciro Danucci. Dopo un avvio di campionato brillante, culminato con la vetta della classifica, il mese di ottobre si preannuncia come il primo vero crocevia stagionale. Gli ionici, infatti, sono chiamati a confermare quanto di buono fatto nelle prime sei giornate, con la consapevolezza che la continuità sarà la chiave per difendere il primato e rafforzare le ambizioni di alta classifica. Il calendario non concede tregua e già domenica prossima il Taranto sarà atteso da un banco di prova significativo.

Il calendario di ottobre

Al ‘Roberto Trevisi’ di Campi Salentina, capitan Delvino e compagni affronteranno il Brilla Campi, una delle sorprese di questo inizio. I salentini, quinti con 11 punti, hanno già dimostrato di poter fermare anche squadre quotate come il Brindisi. Per questo proveranno a complicare la corsa rossoblù, che dal canto suo appare sempre più in crescita e convinta dei propri mezzi. Il secondo appuntamento del mese porterà un’altra sfida ostica contro l’Ugento di Davide Di Michele, formazione retrocessa dalla Serie D ma desiderosa di riscattarsi. Una partita che rappresenta anche l’occasione ideale per sfruttare la spinta del pubblico tarantino e trasformare l’entusiasmo in energia positiva.

La trasferta del 19 ottobre in casa dell’Atletico Acquaviva aprirà invece una settimana decisiva. In soli sette giorni gli ionici saranno chiamati a tre impegni: dopo la gara in terra barese, spazio al turno infrasettimanale contro l’Atletico Toma Maglie. I giallorossi, ripescati in Eccellenza, puntano a una salvezza tranquilla. Il mese si chiuderà con quello che, sulla carta, è lo scontro più atteso: la trasferta al Gustavo Ventura contro l’As Bisceglie.

Una partita che vale molto più dei tre punti, perché metterà di fronte due delle grandi favorite alla promozione. I nerazzurri stellati, attualmente secondi nonostante la penalizzazione di un punto per questioni amministrative legate alla scorsa stagione, sono una delle rivali nella lotta promozione. Per Danucci e i suoi uomini, dunque, ottobre sarà il mese della verità. Serviranno concentrazione, carattere e, soprattutto, continuità. Solo così il Taranto potrà dimostrare di essere davvero la squadra da battere in Eccellenza.

Lascia un commento Annulla risposta

Exit mobile version