La Ss Taranto comunica che, come da certificati medici, la prognosi per i giocatori colpiti dal violento virus gastrointestinale va dai 3 ai 5 giorni.
In virtù di un caso così eccezionale, la società aveva chiesto al Brindisi FC il rinvio della gara di ritorno del primo turno di Coppa Italia, in programma domani al Franco Fanuzzi. La richiesta non è stata accolta. La SS Taranto è profondamente amareggiata, poiché «intendeva tutelare i valori dello sport e garantire parità di condizioni».
Il club, monitorando costantemente lo stato di salute dei ragazzi, valuterà con attenzione quale possa essere la scelta più opportuna da intraprendere.
Preso atto che oltre metà della rosa over è stata colpita da sospetta tossinfezione alimentare riconducibile a una cena presso una struttura alberghiera di alto livello, la società ha dato mandato ai legali di presentare richiesta di differimento ai sensi dell’art. 55 NOIF per causa di forza maggiore.
L’autorità sanitaria ha nel frattempo informato gli organi competenti per avviare accertamenti urgenti sull’attività alberghiera.