Categorie
Cronaca Taranto Video

Taranto, spara dal balcone durante i festeggiamenti per Capodanno: identificato il 14enne – VIDEO

È stato identificato il ragazzino di 14 anni che, la notte di Capodanno, ha esploso alcuni colpi di pistola dal balcone di un’abitazione di Taranto per festeggiare l’arrivo del 2026.

Gli accertamenti della polizia sono scattati subito dopo la diffusione delle immagini su Facebook, TikTok e su alcune testate online.

I falchi della Squadra mobile, attraverso l’analisi dei profili social e grazie alla conoscenza del territorio, sono riusciti a risalire all’identità del minorenne e all’appartamento dal quale sarebbero partiti gli spari.

Raggiunto questa mattina nella sua abitazione, il giovane ha ammesso di aver utilizzato una pistola a salve e di essersi fatto riprendere dal cugino. La madre ha consegnato ai poliziotti una pistola a salve Bruni modello 92 calibro 9k, priva di tappo rosso, e 68 cartucce a salve, ritenute compatibili con quelle viste nel filmato.

La successiva perquisizione domiciliare non ha portato al rinvenimento di altre armi.

Il video, che era stato rilanciato anche dalla pagina Facebook “Taranto è lui”, aveva suscitato forte indignazione e in tanti avevano evidenziato la pericolosità del gesto e la disinvoltura con cui episodi simili vengono esibiti online, soprattutto da minorenni.

Il caso riaccende l’attenzione sull’uso improprio di armi, anche solo apparentemente innocue, e di materiali esplosivi durante i festeggiamenti di fine anno. Preoccupazioni già emerse nelle ore successive alla notte di San Silvestro, quando diversi cittadini avevano segnalato comportamenti rischiosi.

Situazioni analoghe si erano verificate anche lo scorso anno: la polizia aveva identificato e denunciato una decina di persone, tra cui genitori e figli, per procurato allarme e porto o detenzione illecita di armi, dopo la diffusione sui social di video che ritraevano spari in aria e dai balconi.

Lascia un commento Annulla risposta

Exit mobile version