SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Taranto, sequestrati petardi “New Rambo” e bombe carta: due arresti e due denunce

Un giovanissimo, poco più che 20enne, è stato sorpreso dal personale del Commissariato Borgo nel suo appartamento situato nella centralissima via Minniti in possesso di un'ingente quantità di materiale esplodente tra cui 16 bombe carta e un'ottantina di petardi artigianali privi di etichettatura per un peso lordo complessivo di circa 16 chili, oltre a numerosi…

Un giovanissimo, poco più che 20enne, è stato sorpreso dal personale del Commissariato Borgo nel suo appartamento situato nella centralissima via Minniti in possesso di un’ingente quantità di materiale esplodente tra cui 16 bombe carta e un’ottantina di petardi artigianali privi di etichettatura per un peso lordo complessivo di circa 16 chili, oltre a numerosi piccoli petardi pirotecnici.

Al termine dell’operazione il ventenne è stato arrestato. Infine in un gande magazzino sito al quartiere Tamburi la Squadra Volante ha sequestrato un ingente quantitativo di “botti di capodanno”. Come accertato, tutto il materiale esplodente facente parte della categoria “F2 Gruppo C” sarebbe stato messo in esposizione ed in vendita senza le necessarie autorizzazioni. La responsabile del negozio, una donna di origini cinesi di 31 anni regolare sul territorio, è stata denunciata in stato di libertà.

Complessivamente nelle ultime settimane l’intensa attività di contrasto della Polizia di Stato ha portato al sequestro di più di 7 quintali di materiale esplodente illegalmente detenuto ed all’arresto di 4 persone ed a quattro denunce in stato di libertà.

ARGOMENTI

arresti
bombe carta
Borgo
denunce
petardi
quartiere tamburi
taranto

CORRELATI

array(3) {
  [0]=>
  int(400631)
  [1]=>
  int(400525)
  [2]=>
  int(400153)
}

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!