Maxi sequestro di cocaina al porto di Taranto. Gli agenti della polizia e il personale della Guardia costiera hanno intercettato oltre 30 chili di droga e arrestato due cittadini di origine georgiana.
La sostanza stupefacente e i presunti trafficanti sono arrivati con una nave container che trasportava frigoriferi. I due georgiani che avevano in mano dei borsoni, sarebbero stati notati mentre scendevano sulla banchina. Il loro comportamento ha insospettito le forze dell’ordine ed è quindi partito il controllo.
I due arrestati, insieme a un’altra persona che è riuscita a fuggire, si sarebbero lanciati in mare nel tentativo di darsi alla fuga. I borsoni sono stati recuperati in acqua.
Si tratta di uno dei sequestri più importanti effettuati a Taranto. I tre georgiani che erano a bordo, non facevano parte dell’equipaggio e si sta indagando sulla loro presenza.
La nave sarebbe partita dalla Colombia, poi avrebbe raggiunto la Spagna e da qui era diretta in Grecia. Una volta raggiunto il Mediterraneo, però, per cause ancora da verificare, avrebbe deciso di attraccare al porto di Taranto.