Categorie
Ambiente e Sostenibilità Cultura e Spettacoli Taranto

Tra radici e futuro sostenibile, Taranto protagonista della nuova puntata di “Linea Verde Italia”

Sarà Taranto, la “città dei due mari”, la protagonista della nuova puntata di “Linea Verde Italia”, in onda sabato 18 ottobre alle 12.25 su Rai1 e condotta da Monica Caradonna e Tinto. L’appuntamento, interamente dedicato al tema “Taranto, radici antiche per un futuro sostenibile“, ha l’obiettivo di raccontare una città fatta di storia, innovazione e sensibilità per la tutela ambientale.

A bordo di un catamarano, i conduttori studieranno i grandi cetacei che popolano il Golfo di Taranto. Tra le tappe anche il Castello Aragonese, il Ponte Girevole, il Beleolico, primo parco eolico marino del Mediterraneo, e il San Paolo Dolphin Refuge, il primo rifugio per delfini in Europa.

Il viaggio proseguirà nella Cattedrale di San Cataldo, tra le “remine”, donne che mantengono viva la tradizione della voga, nella gravina di Laterza, sulle spiagge di Castellaneta Marina dove nascono le tartarughe Caretta Caretta e nel Rione dei Santi Medici di Massafra, tra riti popolari e leggende dei “masciari”. Qui, Monica e Tinto concluderanno la puntata preparando una ricetta a chilometro zero ispirata al territorio.

Lascia un commento Annulla risposta

Exit mobile version