«Avanti tutta»: è questo il messaggio di Giuseppe Camicia, direttore generale del Taranto e ospite della trasmissione «Sotto l’incrocio» di Due Mari Tv. Il dirigente rossoblù ha posto l’accento sull’ottimo momento che sta attraversando la squadra, ma ha anche risposto a quesiti sul mercato e sul centro sportivo dello Iacovone.
La serenità ritrovata
Con il quinto successo di fila, tra campionato e Coppa Italia, il Taranto ha ritrovato la giusta serenità. «Finalmente – afferma Camicia – stiamo vivendo un momento positivo, che tutti aspettavamo da tempo. Mi auguro, anzi sono convinto che la striscia negativa di risultati sia oramai alle spalle. Non eravamo da buttare venti giorni fa, così come adesso non dobbiamo esaltarci. Dobbiamo solo continuare a lavorare come sappiamo fare». Nessuna esaltazione, ma solamente piedi ben piantati sui terreni di gioco dove il Taranto sarà impegnato di volta in volta: «Dobbiamo continuare a lavorare per giocarcela con chiunque. Avevamo – riprende – soltanto bisogno di tempo per rodare la squadra, nulla più».
Il calciomercato
Sui possibili ruoli cercati per completarea rosa, Camicia afferma. «Un vice Aguilera servirà e Pagni è al lavoro su questo». Infine un affondo contro alcune voci su Nicola Loiodice: «non si muoverà da Taranto e – prosegue – smentisco chi dice il contrario. In questi giorni sta recuperando da un piccolo acciacco, perché è determinato a rientrare nelle partite che ci vedranno in gioco. Probabilmente salterà la prossima partita con il Brilla Campi, per poi tornare a darci una mano». Infine sulla gestione del nuovo centro sportivo, Camicia spiega. «A giorni presenteremo il progetto con il nuovo piano economico e finanziario, dopodiché – conclude – saremo lì da candidati alla gestione. Qualora ci fossero altre realtà interessate, avremo un diritto di prelazione. Siamo in fase avanzata ed è possibile che in settimana ci siano novità».