Categorie
Attualità Taranto

Taranto, nuove opportunità per le piccole e medie imprese: dalla Regione arrivano 8 milioni di euro

Via libera, dalla Regione Puglia, all’avviso pubblico Trasformazioni per Taranto che mette in campo otto milioni di euro per lo sviluppo delle piccole e medie imprese.

Con questo avviso, spiega il presidente Michele Emiliano, «ampliamo ulteriormente il già vasto e articolato pacchetto di strumenti a disposizione delle imprese della provincia di Taranto, implementato dalle strutture del Dipartimento Sviluppo economico nell’ambito del Jtf [il Just transition fund, ndr] e finalizzato a sostenere la transizione verde, l’innovazione e la competitività del tessuto produttivo».

L’avviso, rivolto alle piccole e medie imprese singole o aggregate, rientra nella “Strategia regionale per la specializzazione intelligente – Smart Puglia 2030“, avendo come riferimento le filiere dell’innovazione delle tre aree prioritarie individuate nella strategia: manifattura sostenibile, salute dell’uomo e dell’ambiente, comunità digitali, creative e inclusive.

La selezione delle operazioni avverrà mediante procedura “a sportello”, secondo l’ordine cronologico di arrivo delle candidature e sino ad esaurimento delle risorse finanziarie disponibili.

Lascia un commento Annulla risposta

Exit mobile version