SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Taranto, nuove aule e spazi restaurati per la facoltà di Medicina nella Banca dei Saperi

Nuove aule e spazi rifunzionalizzati e restaurati per gli studenti del corso di laurea in Medicina di Taranto sono stati consegnati stamattina nella sede della Banca dei saperi. Erano presenti l'arcivescovo di Taranto Ciro Miniero, il presidente della Scuola di Medicina dell'Università degli studi "Aldo Moro" di Bari Alessandro Dell'Erba e il commissario straordinario dell'Asl…

Nuove aule e spazi rifunzionalizzati e restaurati per gli studenti del corso di laurea in Medicina di Taranto sono stati consegnati stamattina nella sede della Banca dei saperi.

Erano presenti l’arcivescovo di Taranto Ciro Miniero, il presidente della Scuola di Medicina dell’Università degli studi “Aldo Moro” di Bari Alessandro Dell’Erba e il commissario straordinario dell’Asl di Taranto Vito Gregorio Colacicco.

L’obiettivo resta quello di realizzare a Taranto una facoltà di Medicina e chirurgia autonoma.

«Sta cambiando il paradigma – ha detto il commissario Asl Colacicco – in questa città. Ringrazio gli studenti che dicono di trovarsi bene in questa struttura e a Taranto. Ho visto i readering e dico convintamente che questa sarà la più bella sede d’Italia».

Il preside Dell’Erba ha parlato di un «momento di felicità e di vera soddisfazione personale e per la scuola perché quella che era un’idea è diventata un progetto, una realtà. Una soddisfazione che ha un mezzo e un fine che sono i nostri studenti. A brevissimo partiamo con i primi 23 concorsi per docenti destinati a Taranto e, notizia ufficiosa, è che l’Università, attraverso il suo sforzo, andrà in anticipazione sulle ulteriori somme e prossimamente onorerà tutti e 53 i concorsi che sono stati previsti per la sede ionica».

ARGOMENTI

corso di laurea
facoltà di medicina
taranto
università

CORRELATI

array(3) {
  [0]=>
  int(401777)
  [1]=>
  int(418765)
  [2]=>
  int(397791)
}

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!