Categorie
Taranto

Taranto, Melucci incontra Enrico Letta al Nazareno. Centrodestra ancora senza un candidato

Nulla di fatto ancora per la coalizione che raduna i partiti tradizionali di centrodestra e forze civiche in contrapposizione a Ecosistema Taranto 2022 che ha in Rinaldo Melucci il candidato sindaco per le prossime amministrative di primavera.

Ieri un lungo incontro in via Uffici del Vicario sede dei gruppi parlamentari che tuttavia non ha definito il primo e più importante risultato atteso: il nome del candidato che tuttavia potrebbe essere rivelato sabato mattina. Per ora restano in pista i nomi dell’attuale presidente della Provincia Giovanni Gugliotti, Walter Musillo, ex segretario provinciale del Pd e tra i fondatori di Patto per Taranto, la formazione nata all’indomani della sfiducia che pose fine alla giunta Melucci e l’avvocato penalista Egidio Albanese, presidente del movimento “La Voce di Taranto”. Il tavolo del centrodestra, Lega, Fratelli d’Italia e Forza Italia, allargato allo schieramento civico guidato da Patto per Taranto Forza Italia, Lega e Fratelli d’Italia, ha affrontato per ora la discussione sul programma amministrativo e sul metodo per tenere insieme una coalizione molto articolata e con provenienze diverse. Secondo indiscrezioni, sarebbero girate anche altre possibili candidature e al tavolo ci sarebbero stati momenti di attrito tra Gugliotti e Renato Perrini, consigliere regionale Puglia di Fratelli d’Italia. Difficile dire se nelle prossime ore si troverà una quadra sul candidato sindaco, anche se Patto per Taranto e centrodestra sono consapevoli che il tempo per le scelte sta ormai stringendo.
E ieri a Roma c’era anche Rinaldo Melucci, candidato sindaco per la coalizione del centrosinistra, dove ha incontrato Enrico Letta, segretario nazionale del Pd. Letta si è detto vicino alle vicende legate alle amministrative che si terranno a Taranto nella prossima primavera e alla coalizione di centrosinistra allargata, che vede fianco a fianco le forze progressiste e quelle della società civile. «Stiamo lavorando con determinazione per restituire presto alla comunità una amministrazione salda ed autorevole per concretizzare le grandi trasformazioni che abbiamo già avviato con il cosiddetto Cantiere Taranto» ha dichiarato Rinaldo Melucci che con tutti i suoi sostenitori si dirige diritto verso l’appuntamento elettorale per la riconquista dello scranno più alto di palazzo di Città. All’incontro hanno partecipato anche Francesco Boccia, parlamentare del Pd, e Nicola Oddati, commissario Pd a Taranto, per fare il punto della situazione per l’imminente appuntamento elettorale. Dopo la caduta dell’intera giunta, nello scorso mese di novembre, per Letta e Melucci si è trattato del primo incontro di persona. Il segretario nazionale del Partito Democratico ha annunciato che a breve sarà a Taranto per dare pieno appoggio alla candidatura a sindaco di Rinaldo Melucci.

Lascia un commento Annulla risposta

Exit mobile version