Categorie
Sport Taranto

Taranto-Maglie, mister Danucci: «Il risultato ci sta stretto. C’è stato un po’ di nervosismo»


Nel post gara i volti del tecnico e dei giocatori del Taranto sono giustamente tesi. La delusione per avere incassato il gol dell’1-1 a inizio recupero lascia l’amaro in bocca, anche perché il risultato fa perdere la vetta della classifica.

Le parole del mister

Tutto il rammarico del tecnico, Ciro Danucci: «È normale restare delusi. Abbiamo creato diverse occasioni e quindi il risultato ci sta molto stretto. Avremmo dovuto sfruttare le occasioni del primo tempo per andare in vantaggio all’intervallo. Non avere sbloccato il risultato ci ha costretto a tornare in campo con la necessità di continuare ad attaccare. In questo modo – spiega – abbiamo concesso qualche spazio. In ogni caso siamo stati bravi a sbloccarla con Di Paolantonio. Loro, invece, hanno pescato dal cilindro un gran gol». Sul punteggio finale potrebbe avere influito anche un po’ di nervosismo, soprattutto nella parte finale del confronto con i salentini: «Un pizzico di nervosismo ci sta. Se giochi – prosegue Danucci – costantemente in avanti e crei tanto senza segnare, rientra nella normalità sentirsi nervoso. Il nervosismo non ti favorisce mai». Il tempo per riflettere sull’1-1 non c’è, perché tra due giorni si tornerà in campo. «Dispiace avere perso la vetta dopo questa partita, ma sapevamo – conclude il tecnico – che non sarebbe stato un campionato facile. Avremmo potuto allungare sulle inseguitrici, ma è inutile pensarci. Guardo allo scontro con il Bisceglie e mi sento sereno. Certo è uno scontro diretto e sarà difficilissimo, ma possiamo fare bene».

I protagonisti

Alessandro Di Paolantonio ha realizzato il suo primo gol, eppure non riesce a sorridere: «Secondo me abbiamo disputato una buona gara. Purtroppo – sostiene – abbiamo fallito qualche occasione di troppo. Loro hanno basato la gara sulle ripartenze». Tra le possibili spiegazioni del risultato, anche la necessità di tirare un attimo il fiato: «Giocare ogni tre giorni – continua il centrocampista – non è facile. A me e ai miei compagni non credo si possa dire nulla. Inoltre credo ci stia mancando anche un po’ di buona sorte. Più in generale non riusciamo a concretizzare il predominio, che spesso abbiamo durante le partite. Dobbiamo imparare a sbloccarle prima». Sulle caratteristiche del campionato, Di Paolantonio ha le idee chiare: «Lo vedo equilibrato e lo si nota bene – conclude – anche dai risultati che maturano sugli altri campi. Anche le nostre concorrenti fanno fatica a imporsi».

Dramane Konaté, autore di una buona gara, è tornato titolare dopo un paio di uscite in cui ha iniziato dalla panchina. Il centrale di difesa non cela nulla della sua profonda delusione: «Abbiano subito un gol incredibile a due minuti dalla fine. Purtroppo non siamo stati bravi a gestire l’ultimo scorcio della partita. Dagli errori si impara, testa dunque a domenica con il Bisceglie, in un match che dirà tanto sulle ambizioni di entrambe: «Affronteremo – dichiara il centrale di difesa – una partita importante e dobbiamo prepararci nel migliore dei modi per essere pronti, senza sbagliare più».

Lascia un commento Annulla risposta

Exit mobile version