SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Taranto, infermieri aggrediti. Volpe: «Aumentano i casi per malessere organizzativo»

«Sono sempre più insistenti e reiterate le segnalazioni ricevute da parte di Infermieri aggrediti all’interno del Pronto Soccorso di Taranto. Se a questo associamo la denuncia ricevuta in ordine a presunte aggressioni verbali anche da parte del personale medico, non possiamo che evidenziare un quadro chiaro di malessere organizzativo che merita e necessita di urgente…
l'edicola

«Sono sempre più insistenti e reiterate le segnalazioni ricevute da parte di Infermieri aggrediti all’interno del Pronto Soccorso di Taranto. Se a questo associamo la denuncia ricevuta in ordine a presunte aggressioni verbali anche da parte del personale medico, non possiamo che evidenziare un quadro chiaro di malessere organizzativo che merita e necessita di urgente intervento da parte della Direzione strategica della ASL Taranto». Così Pierpaolo Volpe, presidente dell’Ordine delle Professioni Infermieristiche, in una segnalazione posta all’attenzione del direttore generale ASL Taranto Dott. Vito Gregorio Colacicco, il direttore sanitario ASL Taranto Dott. Sante Minerba e dei Professionisti Infermieri Mecau POC SS Annunziata.

«La sicurezza del personale sanitario – continua – è prioritaria e non può prescindere da un presidio costante da parte delle forze dell’ordine a tutela della incolumità fisica dei professionisti della salute. Sono a manifestare tutta la mia solidarietà e sostegno ai Professionisti Infermieri che con spirito di servizio, abnegazione e umanità affrontano la “trincea”, quella vera, in un sistema oramai al collasso. Sicuro dell’attenzione che il Management darà alle criticità segnalate».
La segnalazione anche all’Ill.mo Sig. Prefetto e al Questore di Taranto
«La sicurezza del personale sanitario – conclude – è prioritaria e non può prescindere da un presidio costante da parte delle forze dell’ordine a tutela della incolumità fisica dei professionisti della salute. È intollerabile che gli Infermieri siano costretti a subire costanti aggressioni nell’esercizio dell’attività istituzionali. Chiedo l’attuazione di un piano stringente di prevenzione delle aggressioni nei confronti del personale sanitario, anche attraverso il potenziamento del presidio delle forze di polizia».

CORRELATI

Taranto","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="37864" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!