Un operaio di una ditta dell’appalto dell’ex Ilva di Taranto è rimasto ferito in un incidente sul lavoro che si è verificato stamattina nel reparto Gestione rottami ferrosi (Grf) dello stabilimento Acciaierie d’Italia del capoluogo ionico.
A riferirlo sono fonti sindacali. Stando a quanto si apprende l’operaio si sarebbe ferito al braccio destro mentre manovrava un bobcat durante le operazioni di pulizia industriale nella zona della discarica Paiole. Da chiarire se sia stato colpito dalla benna del mezzo.
Sono in corso verifiche per ricostruire l’esatta dinamica. L’operaio è stato soccorso e trasportato in ospedale per accertamenti. Da valutare l’entità dell’infortunio. I sindacati hanno chiesto all’azienda di fare piena luce sull’accaduto.
I delegati Rls (Rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza) di Fim, Fiom e Uilm in una nota inviata ad Adi in As e per conoscenza alla ditta d’appalto sottolineano di aver «appreso con preoccupazione della notizia dell’infortunio avvenuto a un lavoratore della Semat Service, impegnato nelle pulizie industriali nel reparto Grf. Dalle prime informazioni – aggiungono – sembra che il lavoratore sia stato trasportato in ospedale per accertamenti».
I sindacati chiedono all’azienda una «celere convocazione per ricevere chiarimenti sull’episodio, in modo da comprendere cosa sia accaduto e verificare che siano state adottate tutte le misure di sicurezza necessarie».










