È stata una mattinata speciale, quella di oggi, per i piccoli pazienti dell’Oncoematologia pediatrica dell’ospedale Santissima Annunziata di Taranto che hanno ricevuto la visita di una delegazione dei vigili del fuoco del comando provinciale ionico.
Per i bambini è stato un momento di gioia e buonumore: hanno potuto incontrare “gli eroi buoni“, quelli che ci sono sempre quando qualcuno ha bisogno di loro.
Dotati di un camion in scala, per far giocare i bambini, i vigili del fuoco hanno consegnato il ricavato da una racconta fondi fatta tra i colleghi del comando provinciale. Si tratta di mille euro che, attraverso l’associazione Genitori tarantini dell’Oncoematologia pediatrica, saranno utilizzati per le esigenze del reparto e per il sostegno alle necessità delle famiglie dei bambini in cura.
«Ringraziamo i vigili del fuoco per questo “intervento speciale” e, attraverso di loro, tutte le persone e le istituzioni che non fanno mai mancare il loro supporto e la vicinanza ai piccoli e alle piccole in cura e alle loro famiglie e al personale sanitario», commenta il commissario straordinario della Asl Taranto, Vito Gregorio Colacicco.