Categorie
Sport Taranto

Taranto calcio, i rossoblù non vanno oltre l’1-1 contro la Nuova Spinazzola

Il Taranto non va oltre l’1-1 allo stadio Italia contro la Nuova Spinazzola ed esce dal campo tra i fischi del pubblico. I rossoblù tengono a lungo il pallino del gioco, costruendo diverse occasioni ma senza la necessaria lucidità negli ultimi metri. Dopo un buon avvio ionico, al 31’ sono gli ospiti a colpire con Ricchiuti, bravo ad approfittare di una disattenzione difensiva. La reazione del Taranto è immediata e al 37’ arriva il pareggio: Russo serve Losavio che batte Liso con un destro preciso. Nella ripresa i padroni di casa aumentano la pressione, anche grazie all’espulsione di Ripanto al 25’. Nonostante il forcing finale e diverse palle inattive, manca il colpo del ko. Il pari lascia più rimpianti al Taranto, dominante nel possesso ma poco incisivo sotto porta.

TARANTO-NUOVA SPINAZZOLA 1-1

RETI: 31’pt Ricchiuti (S), 37’pt Losavio (T)

TARANTO (4-2-3-1): De Simone; Hadziosmanovic (19’st Derosa), Rizzo, Konate, Corallini (19’st Labianca); Zampa, Vukoja (27’st Incerti); Russo, Losavio, Loiodice; Aguilera (12’st Trombino). A disp.: Fallani, Delvino, Di Paolantonio, Monetti, Kirliauskas. All. Morea (Panarelli squalificato).

NUOVA SPINAZZOLA (4-4-2): Liso; Santoro, Ripanto, Lautaro, Gabriele; Ricchiuti (34’st Cucumazzo), Pizzo, Colonna, Silvestri (15’st Zingaro); Ferrero (20’st Losappio), Ingredda (37’st Di Palma). A disp.: Conte, Leone, Erminio, Di Pierro, Ousfar. All. Di Domenico.

ARBITRO: Niccolò Pio Mantuano (Bari).Assistenti: Luca De Simone (Casarano) e Fernando Personè (Lecce).

AMMONITI: Zingaro (S).

ESPULSI: Ripanto (S) per somma di ammonizioni.

NOTE – Angoli: 11-0. Recupero: 2’pt, 5’st.

Lascia un commento Annulla risposta

Exit mobile version