Un regalo speciale che vuole rappresentare un segno di speranza e vicinanza. È quello che gli allievi Carabinieri del 144esimo corso hanno voluto offrire ai bambini ricoverati nel reparto di Oncoematologia pediatrica dell’ospedale Santissima Annunziata di Taranto.
Gli allievi carabinieri hanno portato, tra le altre cose, una PlayStation 5 e due Nintendo, oltre a una targa ricordo e alle automobiline dei militari.
I giochi sono stati consegnati al primario del reparto, dottor Valerio Cecinati, dal tenente Claudia Berbenni, in rappresentanza del gruppo dei carabinieri, dal maresciallo Fabiana Agusta e dal maresciallo Daniele Adzori.
L’iniziativa rinnova quanto avviato lo scorso anno, quando furono donati due carrelli per la sala narcosi.
Per Angela Giammarella, vicepresidente Agtoe (Associazione genitori di Taranto onco ematologia), «è stata una visita speciale. I carabinieri erano emozionati e hanno detto che porteranno con sé il ricordo di questa giornata. Per noi è stato un momento toccante: oltre al dono concreto, abbiamo sentito la vicinanza e l’abbraccio dell’Arma verso i nostri piccoli pazienti».










