Due ragazzi di 19 e 20 anni sono stati arrestati, a Taranto, dopo un rocambolesco inseguimento per le vie cittadine, concluso con un incidente e un tentativo di fuga tra i corridoi di una scuola.
I due ragazzi, che viaggiavano a bordo di un’auto risultata rubata, sono accusati di ricettazione in concorso e resistenza a pubblico ufficiale.
Tutto è iniziato quando una Volante ha intercettato una Jeep Renegade nel centro cittadino, risultata rubata pochi giorni prima in un comune della provincia. Il conducente, già noto per furti, ha ignorato l’alt e ha dato il via a una fuga a folle velocità. Ne è nato un inseguimento con manovre spericolate che hanno messo a rischio pedoni e automobilisti.
La corsa si è conclusa nella borgata di Talsano dove il mezzo è uscito di strada dopo una rotatoria. Il passeggero, fuggito a piedi, ha cercato rifugio all’interno di un edificio scolastico. Raggiunto dagli agenti, ha tentato una violenta resistenza prima di essere bloccato.
Il conducente, ormai braccato dagli investigatori, si è presentato qualche ora dopo in Questura accompagnato dal suo avvocato.