SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Taranto, finti tecnici e operai rubano in casa di anziani: arrestati due uomini di 23 e 40 anni

Due uomini avrebbero messo a segno almeno cinque furti in casa di persone anziane tra febbraio e maggio del 2024 nel Tarantino. Si tratta di un 40enne e un 23enne, uno del capoluogo ionico e l'altro di Carosino, arrestati dai carabinieri. L’indagine, partita a marzo del 2024 e protrattasi fino a luglio, avrebbe permesso di…
l'edicola

Due uomini avrebbero messo a segno almeno cinque furti in casa di persone anziane tra febbraio e maggio del 2024 nel Tarantino. Si tratta di un 40enne e un 23enne, uno del capoluogo ionico e l’altro di Carosino, arrestati dai carabinieri.

L’indagine, partita a marzo del 2024 e protrattasi fino a luglio, avrebbe permesso di accertare la responsabilità dei due indagati che si sarebbero finti operai, tecnici dei contatori di energia elettrica o delle caldaie del gas, per entrare nelle abitazioni delle vittime, derubandole poi di denaro e gioielli.

Dalle indagini – eseguite attraverso l’acquisizione delle immagini di videosorveglianza, l’ascolto delle vittime e il riconoscimento fotografico dei presunti autori – emergerebbe che i furti venivano commessi con «tecniche professionali» da parte dei due che agivano «spregiudicamente» anche «in pieno giorno, a volto scoperto e anche in prossimità di telecamere condominiali ben visibili», affermano i carabinieri in una nota.

«Notevole» sarebbe stato «il lucro conseguito, alla luce della quantità e varietà dei preziosi volta a volta predati», proseguono gli investigatori.

Al termine delle formalità di rito, il 23enne è stato posto agli arresti domiciliari mentre al suo presunto complice, già in carcere per altri motivi, è stato notificato un provvedimento di applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari con braccialetto elettronico. Misura che verrà eseguita quando terminerà di espiare la pena attuale.

CORRELATI

Cronaca, Taranto","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[467040,466074,465436],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!