SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Taranto, escalation di violenza sugli autobus del trasporto pubblico: aggredito un altro conducente

Escalation di violenza nei confronti degli autisti dei bus del trasporto pubblico a Taranto. In 48 ore sono due gli episodi denunciati da Kyma Mobilità. Dopo quella avvenuta al capolinea di via Orsini, nel quartiere Tamburi, un'altra aggressione ai danni di un conducente di un autobus del trasporto urbano si è verificata in via della…
l'edicola

Escalation di violenza nei confronti degli autisti dei bus del trasporto pubblico a Taranto. In 48 ore sono due gli episodi denunciati da Kyma Mobilità.

Dopo quella avvenuta al capolinea di via Orsini, nel quartiere Tamburi, un’altra aggressione ai danni di un conducente di un autobus del trasporto urbano si è verificata in via della Liberazione, nel quartiere Paolo VI.

Stando a quanto riferisce l’azienda, l’episodio si è verificato nella giornata di ieri, 8 dicembre. L’autista in servizio sulla linea 17 sarebbe stato colpito al volto, per motivi ancora da chiarire, da un passeggero, attualmente in fase di identificazione. Anche in questo caso, il conducente è stato soccorso dal personale sanitario del 118. I carabinieri hanno avviato gli accertamenti del caso.

Kyma Mobilità, in una nota, «esprime profonda e crescente preoccupazione per la sicurezza del proprio personale» e parla di un’«escalation di inciviltà e aggressioni fisiche» che «ha raggiunto un punto critico che richiede un’immediata risposta da parte delle autorità competenti».

La presidente Giorgia Gira sottolinea che «questi inaccettabili atti di violenza non solo ledono l’integrità fisica e psicologica dei lavoratori, ma minano anche la sicurezza e la serenità dell’intero servizio di trasporto pubblico locale, essenziale per la comunità tarantina».

Kyma Mobilità, nel rinnovare la sua solidarietà ai dipendenti coinvolti, «ribadisce che a bordo dei propri mezzi sono presenti le telecamere di videosorveglianza a circuito chiuso. Pertanto, i filmati vengono messi immediatamente a disposizione delle forze dell’ordine per l’identificazione dei responsabili», conclude la nota dell’azienda.

CORRELATI

Cronaca, Taranto","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[477198,477403,477245],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!