Categorie
Politica Taranto

Taranto, ecco la giunta Bitetti: «Al lavoro per la città con impegno e visione». Giorno vice sindaco

«Con grande senso di responsabilità e spirito di servizio, abbiamo definito la squadra di governo della città che dovrà operare in spirito di totale collaborazione tra gli assessorati». Così il neo sindaco di Taranto, Piero Bitetti, annuncia la nuova Giunta comunale varata a seguito di un lungo confronto con i partiti delle coalizione di centrosinistra.

A Mattia Giorno (Pd), il più suffragato con 2.249 voti, l’incarico di vice sindaco e le deleghe assessorili a Progetti, opere e finanziamenti strategici, rapporti internazionali, grandi eventi, innovazione e politiche giovanili.

Questi gli altri designati: Gianni Cataldino assessore tecnico con delega a Coordinamento strategico dell’azione di governo e governance delle società partecipate; Francesco Cosa (lista Per Bitetti) Attività produttive per blue economy, economia di prossimità per il commercio e l’artigianato, rapporti istituzionali con la Regione in materia di sviluppo e occupazione; Fulvia Gravame (Avs – socialismo XXI – possibile) Transizione ecologica, ambiente, forestazione urbana, verde urbano, parchi, riserve e aree protette, filiera del recupero e del riciclo; Sabrina Lincesso (Unire) Servizi sociali e politiche abitative.

E ancora: Lucio Lonoce (Pd) Lavori pubblici, Giovanni Patronelli (Con Bitetti) Urbanistica, demanio marittimo, riqualificazione urbana per i quartieri, le coste e il litorale, mobilità; Maria Lucia Simeone (Dc) Tributi, Pubblica istruzione; e Federica Stamerra (Pd) Patrimonio, personale e politiche del lavoro.

«Ringrazio tutte le forze politiche e l’intera coalizione per il contributo offerto in questo percorso. Ora siamo pronti a metterci al lavoro per Taranto, con impegno, competenza e visione».

Lascia un commento Annulla risposta

Exit mobile version