SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Taranto, sottoscritto il Documento di Pace per «ricostruire i legami sociali e riappacificare la comunità»

Il Consiglio comunale di Taranto ha promosso la sottoscrizione pubblica del Documento di Pace per Taranto, in programma venerdì 24 ottobre, alle ore 17, nella sala consiliare di Palazzo di Città. L'iniziativa è la prima tappa concreta del percorso avviato dal Consiglio, che nella seduta del 13 ottobre aveva deliberato all'unanimità la necessità di ricostruire…
l'edicola

Il Consiglio comunale di Taranto ha promosso la sottoscrizione pubblica del Documento di Pace per Taranto, in programma venerdì 24 ottobre, alle ore 17, nella sala consiliare di Palazzo di Città.

L’iniziativa è la prima tappa concreta del percorso avviato dal Consiglio, che nella seduta del 13 ottobre aveva deliberato all’unanimità la necessità di ricostruire i legami sociali e riappacificare la comunità tarantina.

Alla sottoscrizione sono invitate tutte le componenti della società civile: istituzioni, scuole, comunità religiose, organizzazioni sindacali, realtà produttive e associazioni. Sarà un momento di partecipazione collettiva e di impegno condiviso per costruire una Taranto più coesa, solidale e capace di ritrovare fiducia in sé stessa.

«La pace non è solo assenza di conflitto, ma capacità di vivere insieme riconoscendo le differenze come una ricchezza – ha dichiarato il presidente del Consiglio comunale, Gianni Liviano -. Taranto può e deve diventare un laboratorio di pace e di convivenza civile, fondato sul dialogo e sulla partecipazione».

CORRELATI

Attualità, Taranto","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[469220,469150,469048],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!