Un 24enne tarantino è finito agli arresti domiciliari con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Il giovane è stato arrestato dagli agenti della sezione Falchi della squadra mobile del capoluogo ionico che, già da tempo, tenevano d’occhio l’appartamento del giovane, che aveva precedenti per droga, nel rione Tre Carrare.
Stando a quanto emerso nel corso delle indagini, il 24enne aveva organizzato la propria attività di spaccio creando un canale su una piattaforma di messaggistica istantanea: qui riceveva gli ordini da parte degli acquirenti e pubblicava anche le foto dei panetti di hashish in suo possesso. Successivamente, con uno scooter, consegnava le dosi a domicilio.
Nel corso della perquisizione domiciliare, sul tavolo della cucina sono stati recuperati quattro panetti di hashish e altri piccoli involucri per un peso complessivo di circa 500 grammi, un taglierino e un bilancino elettronico ancora sporco della sostanza stupefacente appena ritrovata.
Con la successiva perquisizione personale i poliziotti hanno recuperato altri 20 grammi di hashish divisi in dosi e quattro telefoni cellulari. Dall’analisi di uno di questi dispositivi, i poliziotti hanno anche accertato che il giovane aveva creato un canale social per gestire le richieste degli acquirenti.