SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Comunali a Taranto, De Santis (Pd Puglia): «Votare Tacente significa votare la Lega Nord» – VIDEO

«Ieri Salvini è stato a Taranto per sostenere un candidato calato dall’alto, senza alcun legame reale con il territorio. Lo ha fatto in un hotel a porte chiuse per evitare di far vedere che la coalizione del candidato Tacente è appoggiata dalla Lega Nord». Lo afferma, in una nota, il segretario regionale del Pd Puglia, Domenico De Santis.

Si tratta, prosegue, della «stessa Lega Nord che due giorni fa ha imposto in consiglio dei Ministri la riforma dei Lep in barba a quanto deciso dalla Consulta».

De Santis ha spiegato che «sostanzialmente stanno provando a far rientrare l’autonomia differenziata dalla finestra dopo che la Corte costituzionale l’ha bocciata buttandola nel cestino dalla porta».

In questo contesto, dunque, a Taranto, afferma il segretario dei dem pugliesi, si è tenuta «una cena per pochi intimi, per nascondere il vero volto del loro candidato sindaco. Perseverano nascondendo la Lega Nord come hanno fatto presentando una lista civica al posto del simbolo di partito. Ma i tarantini e i pugliesi non sono fessi, sanno bene che dietro Tacente si nasconde chi vuole consegnare voti a Salvini per tutelare gli interessi del nord, dietro la lista Prima Taranto si nasconde Prima il Nord», ha aggiunto.

De Santis ha sottolineato poi che «in queste ore si parla dell’ennesimo scippo al Sud: il rischio concreto di perdere i fondi Pnrr destinati alla linea ferroviaria Taranto-Battipaglia è una vergogna. Il Governo Meloni, sostenuto proprio dalla Lega, continua a penalizzare Taranto. Vengono in città solo per fare campagna elettorale, ma nei fatti smantellano ogni opportunità di sviluppo. Taranto non ha bisogno di slogan, ha bisogno di rispetto e di investimenti seri. E la Lega, in questa città, non ha lasciato nulla che valga la pena ricordare. La città merita rispetto, non comparse dell’ultima ora», ha concluso il segretario del Pd Puglia.

CORRELATI

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!