Sicurezza e prevenzione dei reati a Taranto. Un’operazione a tappeto dei carabinieri ha visto impegnati 30 militari in 15 pattuglie, con controlli estesi nei centri urbani e nelle periferie. Dopo l’identificazione di 178 persone e le verifiche su 119 veicoli, due uomini sono stati denunciati per guida in stato di ebbrezza e altri due per guida senza patente, con otto infrazioni al Codice della strada e tre veicoli sequestrati.
Due individui sottoposti ai domiciliari sono stati sorpresi in violazione delle prescrizioni e denunciati per evasione. Un altra persona invece segnalato per falsa attestazione a pubblico ufficiale. Scoperti anche casi di porto abusivo di armi bianche: sequestrati coltelli, tirapugni e cutter.
Tre soggetti sono stati segnalati alla Prefettura come consumatori di stupefacenti, con il sequestro di 21 grammi di hashish. Infine, un 50enne già noto alle forze dell’ordine è stato arrestato per evasione in esecuzione di un ordine di carcerazione. L’operazione conferma l’impegno costante dell’Arma nel rafforzare sicurezza e legalità.